Con i bambini al Museo tra disegni animati ed esperienze interattive

Magic Area

Siamo sempre lieti di accogliere famiglie al Museo Meina: i nostri percorsi hanno vari livelli di fruizione per coinvolgere diverse età.
In particolare per i piccoli visitatori ecco la “Magic area”. Qui i bambini incontreranno la nostra simpatica mascotte virtuale Bubo Clock, che proporrà loro diverse esperienze tematiche: attività creative, quiz interattivi e cartoni animati educativi sull’ambiente.

Magici disegni

Per liberare la creatività, i piccoli ospiti del Museo riceveranno dei disegni a tema che potranno colorare a piacere. I disegni saranno poi consegnati a uno degli assistenti di Bubo Clock che li trasformerà in disegni magici. Le creazioni dei piccoli prenderanno vita, animandosi in una grande proiezione virtuale.

(Esperienza consigliata dai 4 anni in su)

Quiz interattivo "Impara con Bubo Clock"

Bubo Clock, la nostra mascotte, è protagonista di cartoni animati educativi sulla natura e sull’ambiente. I bambini potranno scegliere da un touch screen quale cartoon vedere e, al termine, completare (anche con l’aiuto dei grandi) un quiz su quanto appreso, per ricevere all’uscita del museo una simpatica sorpresa! 

(Esperienza consigliata dai 6 anni in su)

Serre, parco e percorso multimediale

Le altre proposte attive al museo Meina sono adatte anche ai bambini (dai 6 anni in su). Scopri di più: