Come raggiungerci

Ecco le indicazioni per raggiungere il Museo Meina, che si trova a meno di un’ora dalle principali località Piemontesi e Lombarde.

Museo Meina
Strada Statale 33, n° 21  – 28046  Meina (No)

Coordinate gps navigatori:  (Latitudine) 45.781084, (Longitudine) 8.541942000000063

Parcheggio interno gratuito (fino a esaurimento).
In alternativa disponibile parcheggio comunale a poche centinaia di metri dal Museo, nei pressi del Meina Beach Club.
Per i pullman GT delle comitive è possibile, previo accordi, pianificare la sosta per far scendere e salire le persone.

Per arrivare in auto

Da Milano e Varese

Prendere l’autostrada A8 Milano Laghi in direzione Lago Maggiore, innesto sulla A26 Genova – Gravellona Toce in direzione Gravellona Toce, uscita CASTELLETTO SOPRA TICINO. Proseguire sulla Strada Statale 33 del Sempione in direzione Meina / Stresa. Superata Arona, prima di entrare nel centro abitato di Meina, si troverà il Museo Meina sulla Statale 33 che costeggia il lago, al civico 21 (riconoscibile da una torretta bianca).

Da Novara

Prendere la Strada Statale 32 in direzione Lago Maggiore. A Castelletto Sopra Ticino immettersi sulla Statale 33 direzione Arona – Stresa. Superata Arona,  prima di entrare nel centro abitato di Meina si troverà l’ingresso del Museo sito al civico 21 (riconoscibile da una torretta bianca).

Da Verbania

Prendere la strada Statale 34 in direzione…. Passato il centro abitato di Meina, andando in direzione Arona, si troverà dopo 1 km sulla destra l’ingresso del Museo Meina (Statale 33 al civico 21). 

Da Torino

Prendere l’autostrada A4 Torino – Milano in direzione Milano, innesto sulla A26 Genova – Gravellona Toce in direzione Gravellona Toce, uscita MEINA. Seguire le indicazioni “Meina centro” e dopo 4 km, in corrispondenza del Municipio, immettersi sulla  sulla Strada Statale 33 del Sempione in direzione Arona. Dopo 1 km sulla destra si troverà l’ingresso del Museo Meina sito sulla Statale 33 al civico 21 (segnalato da un apposito cartello).

Per arrivare in treno

Per arrivare in treno, inserire la stazione di Meina quale destinazione. Si segnala che non è la soluzione logisticamente più semplice.
Il Museo è sito infatti sulla Strada Statale 33 e dista circa 2 km dalla stazione. Per raggiungerlo bisognerà camminare in direzione Arona transitando inevitabilmente sulla statale (cliccando qui è possibile visualizzare l’itinerario pedonale).

Per arrivare con l'autobus pubblico

Queste le linee attualmente attive su Meina

Linea Novara - Arona -Domosoddola

Autobus Stn
Tel. 0321.472647
Info su: http://www.stnnet.it

Fermata all’Imbarcadero di Meina. Il Museo è sito a circa 500 metri (in direzione Arona)

Linea Novara - Arona -Verbania

S.A.F. 2000
Tel. 0322.863117
Info: http://www.safduemila.com

Fermata all’Imbarcadero di Meina. Il Museo è sito a circa 500 metri (in direzione Arona)