Visite per scuole e gruppi

Il Museo Meina, nello splendido parco-chalet di Villa Faraggiana sul Lago Maggiore è, grazie alla bellezza artistica e naturale del luogo e alla presenza di allestimenti innovativi a forte impatto multimediale, la meta ideale per visite di istruzione di Istituti scolastici di ogni ordine e grado e di gruppi organizzati vari (comitive, centri estivi, grest, agenzie) con aperture anche in giorni settimanali ad hoc.

 

La Fondazione UniversiCà, che gestisce il complesso, ha predisposto per l’anno 2016-2017 un articolato programma di proposte che vanno dalla semplice visita ai percorsi, alle numerose attività collaterali con laboratori, narrazioni, visite nel parco. Una giornata ricca di esperienze, ognuna delle quali è adattata all'età dei partecipanti.

IL PERCORSO MUSEALE

Il Museo presenta il percorso narrativo-multimediale "Vox Horti": un emozionante viaggio virtuale sulla natura tra effetti interattivi, grandi proiezioni, experience innovative con contenuti che spaziano dall'arte alla letteratura, dalla scienza alla storia. Il rapporto persona-natura è al centro di tale allestimento, fortemente didattico per le scuole, interessante punto di vista per gli adulti grazie ai suoi contenuti.

GLI ALTRI SPAZI

Il Museo è inserito in un complesso panoramico con vista Rocca Borromea di Angera, circondato da un grande parco ricco di specie arboree e botaniche e dotato di spazi polivalenti per attività collaterali, laboratori, proiezioni. Queste ulteriori caratteristiche fanno del Museo Meina una meta idonea per visite di scuole, grest e comitive in cerca di un punto di riferimento per passare una giornata originale all'insegna della cultura, della natura e del vivere bene.

COME RICHIEDERE INFORMAZIONI O PRENOTARE

La segreteria della Fondazione è a disposizione degli organizzatori per consigliare la proposta che più si adatta alle esigenze e al budget della comitiva. Per informazioni o per fissare una visita chiamare il numero 0321.231655 o scrivere a info@museomeina.it.