20 e 21 ottobre: caccia al tesoro nel parco del Museo Meina

QUANDO: SABATO 2O E DOMENICA 21 OTTOBRE 2018
ORARIO: h. 16 – 18
DOVE: MUSEO MEINA (S.S. 33, 21 – 28046 Meina)  indicazioni stradali
INGRESSO: € 8 a partecipante; famiglie € 7 a persona (4 paganti); ingresso omaggio fino a 5 anni

Alla ricerca del tesoro di Bubo Clock nell’incantevole parco dello chalet di Villa Faraggiana sul Lago Maggiore. E’ la proposta del Museo Meina (a meno di un’ora dalle principali città di Piemonte e Lombardia) per sabato 20 e domenica 21 ottobre 2018 (con ingressi dalle ore 16 alle 18).

La caccia al tesoro nel parco sarà interattiva: sullo smartphone di mamma e papà apparirà una serie di indizi animati da decifrare insieme ai bambini per partire alla ricerca del tesoro di Bubo Clock (la simpatica mascotte del museo). In questo grande gioco interattivo in giro per il parco affacciato sulla Rocca di Angera, si esploreranno alberi da frutto, fiori, siepi e le altre specie botaniche dell’area verde.

Al termine di questa attività si potrà accedere alla magica soffitta che consentirà di conoscere meglio Bubo Clock, seguendo le sue avventure con cartoni animati educativi e rispondendo a dei divertenti quiz sulla natura. Spazio poi alla fantasia con l’attività del “magico lago” dove i bambini dovranno colorare pesci ed altre creature marine che poi “magicamente” prenderanno vita in una grande esperienza virtuale.

Le ricerche non finiscono qui perché il Museo Meina propone anche l’accesso a un percorso narrativo-multimediale con effetti in 4D dedicato alla natura in tutte le sue forme. Nelle sale dello chalet-museo (che prenderanno improvvisamente vita con proiezioni, ologrammi, suoni, luci e giochi digitali) si dovrà seguire il viaggio virtuale di una bambina che ha perso il nome in un giardino incantato tra enigmi, buffi personaggi, fiori e piante parlanti.

Il biglietto ha un costo di 8 € a partecipante; bambini omaggio fino a cinque anni e riduzioni per famiglie con almeno 4 paganti. Parcheggio interno riservato; il museo è a pochi minuti dalle uscite autostradali di Meina, Arona e Castelletto Ticino. Altre informazioni chiamando 0321 231655.