Aprile per famiglie al Museo Meina tra fiori e multimedialità

Aprile 2019 sarà un mese ricco di attività e novità per il Museo Meina. Il cultural park del Lago Maggiore propone visite guidate, attività multimediali animate, conferenze, esposizioni legate al tema della natura, nel grazioso contesto del parco e dello Chalet di Villa Faraggiana.

Ecco il programma delle iniziative:

MEINA IN FIORE: 6 – 7 aprile al Museo Meina

Ritorna la manifestazione dedicata ai fiori, organizzata dal Comune di Meina e in questa occasione ospitata nel parco e nelle serre del Museo.

Sabato 6 aprile dalle ore 14 alle 18 esposizioni di acidofile e camelie in vaso e recise; conferenze tematiche: “Nello spirito dei Faraggiana, presentazione del cultural park”; “Piccole camelie rare e la loro coltivazione”; “Adelaide Cavallini: storia di una donna arrivata sulle sponde del Lago Maggiore”; “Villa Cavallini, il destino di un luogo”.  Conferenze ed esposizioni sono a ingresso gratuito.

Possibilità di visita dei percorsi del museo con biglietti a pagamento in loco: Vox Horti percorso multimediale sulla natura in 4Dparco interattivo con caccia al tesoro sullo smartphonemagic area per più piccoli.

Domenica 7 aprile  dalle ore 15 alle 18, visita dei percorsi del museo con biglietti a pagamento in loco: Vox Horti natura in 4Dparco interattivo con caccia al tesoro sullo smartphonemagic area per i più piccoli.

13 – 14 APRILE: LE ATTIVITA’ DEL MUSEO SI SPOSTANO
 AL CANTON BALIN

Il museo sarà chiuso il 13 e 14 aprile, in occasione del Giffoni Hub al nuovo centro culturale di Meina, il “Canton Balin”. In queste due date le attività si svolgono in questa sede sita in via Mazzini a Meina.

Sabato 13 aprile, dalle ore 14.30, seminari “Giffoni Innovation Hub” con Valentino Magliaro e Orazio Maria di Martino sul mondo dell’innovazione culturale e i giovani.

Domenica 14 aprile, alle ore 15, presentazione del libro “Erbe, arbusti, alberi per il corpo e lo spirito” di Giancarlo Fantini. Alle ore 16 lo staff del Museo Meina proporrà sempre al Canton Balin, letture e racconti animati per bambini.

Iniziative a ingresso gratuito.

20 – 21 – 22 – 25 – 27 – 28 aprile e 1° maggio:
NATURA IN 4D AL MUSEO

Il Museo sarà aperto anche nei giorni di Pasqua, Pasquetta, 25 aprile e 1 maggio (ore 15-18) con i percorsi dedicati alla natura:  Vox Horti natura in 4Dparco interattivo con caccia al tesoro sullo smartphonemagic area per i più piccoli. Biglietti € 8 a persona; ingresso omaggio fino a 5 anni.

Informazioni relative ai cookies ai sensi degli artt. 122, coma 1 e 154, comma 1, lett. h) del DLgs. n. 196/2003 e del provvedimento dell’Autorità Garante in data 8 maggio 2014. Il sito del Museo Meina utilizza una tecnologia comunemente denominata "cookies" per gestire il sito web e assicurare le funzionalità che ci si aspetta durante la visita. I cookies sono piccoli file che inviamo al tuo computer e che vengono poi riletti e riconosciuti dai nostri server nei successivi collegamenti. I cookies, mostrandoci la modalità di navigazione dei nostri utenti sul sito, ci forniscono informazioni grazie alle quali possiamo rendere l'esperienza di navigazione più agevole ed efficiente. Usiamo diverse tipologie di cookies cosiddetti “tecnici”, che non permettono alcuna profilazione dell’utente: - Rilevare la sessione. Viene memorizzata una stringa alfanumerica per tenere traccia della navigazione corrente. Questa informazione è possibile che rimanga nel browser dell'utente ma se ne perde il riferimento alla chiusura del programma. Il sito non utilizza cookie verso aziende terze utilizzati per effettuare del direct marketing o pubblicità mirate. Se desideri eliminare i cookies residenti sul tuo computer, segui le indicazioni sul browser del tuo computer cliccando su "Aiuto". Ricorda che cancellando i cookie o disabilitandone l'utilizzo potrebbe compromettere o limitare alcune funzioni di navigazione e consultazione del sito. Altre informazioni: http://www.allaboutcookies.org