Aprile per famiglie al Museo Meina tra fiori e multimedialità

Aprile 2019 sarà un mese ricco di attività e novità per il Museo Meina. Il cultural park del Lago Maggiore propone visite guidate, attività multimediali animate, conferenze, esposizioni legate al tema della natura, nel grazioso contesto del parco e dello Chalet di Villa Faraggiana.

Ecco il programma delle iniziative:

MEINA IN FIORE: 6 – 7 aprile al Museo Meina

Ritorna la manifestazione dedicata ai fiori, organizzata dal Comune di Meina e in questa occasione ospitata nel parco e nelle serre del Museo.

Sabato 6 aprile dalle ore 14 alle 18 esposizioni di acidofile e camelie in vaso e recise; conferenze tematiche: “Nello spirito dei Faraggiana, presentazione del cultural park”; “Piccole camelie rare e la loro coltivazione”; “Adelaide Cavallini: storia di una donna arrivata sulle sponde del Lago Maggiore”; “Villa Cavallini, il destino di un luogo”.  Conferenze ed esposizioni sono a ingresso gratuito.

Possibilità di visita dei percorsi del museo con biglietti a pagamento in loco: Vox Horti percorso multimediale sulla natura in 4Dparco interattivo con caccia al tesoro sullo smartphonemagic area per più piccoli.

Domenica 7 aprile  dalle ore 15 alle 18, visita dei percorsi del museo con biglietti a pagamento in loco: Vox Horti natura in 4Dparco interattivo con caccia al tesoro sullo smartphonemagic area per i più piccoli.

13 – 14 APRILE: LE ATTIVITA’ DEL MUSEO SI SPOSTANO
 AL CANTON BALIN

Il museo sarà chiuso il 13 e 14 aprile, in occasione del Giffoni Hub al nuovo centro culturale di Meina, il “Canton Balin”. In queste due date le attività si svolgono in questa sede sita in via Mazzini a Meina.

Sabato 13 aprile, dalle ore 14.30, seminari “Giffoni Innovation Hub” con Valentino Magliaro e Orazio Maria di Martino sul mondo dell’innovazione culturale e i giovani.

Domenica 14 aprile, alle ore 15, presentazione del libro “Erbe, arbusti, alberi per il corpo e lo spirito” di Giancarlo Fantini. Alle ore 16 lo staff del Museo Meina proporrà sempre al Canton Balin, letture e racconti animati per bambini.

Iniziative a ingresso gratuito.

20 – 21 – 22 – 25 – 27 – 28 aprile e 1° maggio:
NATURA IN 4D AL MUSEO

Il Museo sarà aperto anche nei giorni di Pasqua, Pasquetta, 25 aprile e 1 maggio (ore 15-18) con i percorsi dedicati alla natura:  Vox Horti natura in 4Dparco interattivo con caccia al tesoro sullo smartphonemagic area per i più piccoli. Biglietti € 8 a persona; ingresso omaggio fino a 5 anni.