Domenica 11 febbraio Carnevale 2018 con i burattini sul Lago Maggiore

• Questo evento è passato.

11 febbraio - 15:30 /19:00

E’ arrivato il momento più divertente e colorato dell’anno con il Carnevale. Quale miglior modo di festeggiarlo se non tra maschere, storie di burattini, percorsi originali con tutta la famiglia?

Domenica 11 febbraio 2018 dalle 15.30 alle 19 il Museo Meina propone, nel complesso del parco-chalet di Villa Faraggiana (a meno di un’ora da Milano, Varese, Monza e dalle principali località dell’Alto Piemonte) un pomeriggio per festeggiare il Carnevale tra cultura e momenti di svago.

Nel nostro “Borgo Ideale” saranno possibili visite al percorso multimediale sulla natura “Vox Horti”: per i più piccoli una sorta di grande racconto sul rispetto della natura, per gli adulti un interessante viaggio tra citazioni artistiche, letterarie, scientifiche. Un allestimento (durata 45 minuti) ricco di esperienze interattive, grandi videoproiezioni, effetti 4D, ologrammi, labirinti luminosi. Prenotazione dell’orario di accesso cliccando qui.

Spazio poi alle attività animate con i “Burattini in allegria”. Le maschere più famose faranno sorridere i bimbi presenti con simpatiche vicende di Arlecchino, Pantalone, Gianduja, Balanzone e altri tra battute, filastrocche e lazzi tipici. (Attività ripetuta più volte).

Si potrà entrare nel teatrino delle “Arlecchinate”, luogo dove un ologramma della maschera più nota d’Italia è alle prese con buffe vicende: da quella col Cavalier Ripafratta alla “fame” di Arlecchino (omaggio agli Zanni del teatro italiano).

Infine, angolo creativo con possibilità di colorare i personaggi più noti della Commedia dell’Arte, visite agli ambienti in miniatura (realizzati con materiali di riciclo) e proiezioni di cartoon tematici.

Graditi partecipanti in maschera!

Ingresso € 5 a partecipante, omaggio per i bambini fino a 5 anni. Altre info al numero 0321.231655. Parcheggio interno disponibile gratuitamente (fino a esaurimento). Uscite autostradali (Castelletto – Arona – Meina), indicazioni stradali cliccando qui.

Data:
11 febbraio