Ponte di Ferragosto: aperture il 12-13-14-15

• Questo evento è passato.

12 agosto - 16:00 /15 agosto - 19:00

Evento Navigation

Ponte di Ferragosto speciale al Museo Meina, nel grazioso complesso del parco-chalet di Villa Faraggiana. Il sito sarà aperto sabato 12, domenica 13, lunedì 14 e martedì 15 agosto dalle ore 16 alle 19 con una serie di proposte di visita indicate per tutta la famiglia.

Sarà infatti possibile immergersi nell’originale percorso multimediale “Vox Horti”, che tra grandi proiezioni, ologrammi, experience interattive, luci e suoni coinvolgerà gli astanti in un grande racconto sul rispetto della Natura. Per gli adulti si tratterà di un interessante viaggio virtuale tra citazioni artistiche, letterarie, scientifiche, storiche, mentre per i più piccoli si tratterà di una sorta di “fiaba” virtuale tra prove da superare, enigmi, labirinti e buffi personaggi.

Attiva anche l’esposizione, unica nel suo genere, di “Doll’s Houses”, ambienti in miniatura tematici dedicati alle festività. Spazio poi alle Arlecchinate, le simpatiche vicende della maschera italiana più famosa, rappresentate in un teatrino con ologrammi a dimensione reale. Per i più piccoli saranno proiettati i cartoon di “MaschEmotion”.

Il tutto immersi in un complesso circondato da un parco con vista sulla Rocca Borromea di Angera.

Ulteriori informazioni: tel. 0321-231655 / info@museomeina.it. Parcheggio interno riservato, gli amici a quattro zampe sono ben accetti.

Inizio:
12 agosto - 16:00