Giornata famiglie al Museo (F@mu 2019)

Domenica 13 ottobre 2019 – ore 15/18
Museo Meina

Al Museo Meina, il cultural park del Lago Maggiore, nella splendida cornice del Parco-Chalet di Villa Faraggiana la Giornata nazionale famiglie al Museo 2019 è speciale. Il tema di quest’anno “C’era una volta al museo” si sposa perfettamente con le attività proposte, indicate dai 6 anni in su e dedicate alla scoperta della natura in un luogo ricco di storia che affascinerà grandi e piccini.

La visita prevede una passeggiata nel Parco Interattivo dove si potrà partecipare a una sorta di “caccia al tesoro” con lo smartphone. I Inoltre gli animatori del museo proporranno anche la storia sul passato del luogo accompagnando le famiglie nelle Antiche Serre e nelle altre strutture del parco.

Tappa fondamentale sarà il percorso multimediale “Vox Horti – la natura in 4D”. Un viaggio digitale nelle sale interne dello chalet museo, tra proiezioni, effetti, ologrammi, suoni e luci. Si seguiranno le avventure di una bambina che deve scoprire i significati della natura nella ricerca del suo nome perduto. Tra le attività ecco anche la “Magic Area”, una soffitta dove i disegni si materializzano e si animeranno in un grande lago virtuale.

Biglietti:
Biglietto promo giornata Famu € 7 a partecipante