14 ottobre 2018: Giornata famiglie al Museo (F@mu)

Un piccolo… ma prezioso angolo del Lago Maggiore tra natura, cultura, divertimento. Domenica 14 ottobre dalle 15 alle 19, nel complesso dello chalet di Villa Faraggiana in occasione della Giornata Nazionale Famiglie al Museo 2018 (F@mu) il Museo Meina propone diversi percorsi di visita per famiglie.

Si potranno visitare le antiche “Serre dei saperi” che propongono un’esposizione di piante, fiori, essenze del territorio.

Spazio anche per le visite all’innovativo percorso narrativo multimediale in 4D sulla Natura con ologrammi, proiezioni e grandi effetti multimediali, in cui seguire le avventure di una bambina “virtuale” tra enigmi e labirinti da superare.

I più piccoli, insieme ai propri accompagnatori, potranno poi partecipare a una caccia al tesoro multimediale nel parco, utilizzando lo smartphone dei genitori e ricevendo indizi dalla simpatica mascotte del museo “Bubo clock” che li guiderà nell’esplorazione delle principali specie botaniche presenti tra alberi da frutto, siepi, fiori e piante secolari.

Infine ci si potrà divertire nella “magic area” tra giochi interattivi, quiz, cartoon e una particolare esperienza nella quale i disegni dei bambini si animeranno nuotando in un grande lago interattivo.

Il Museo è raggiungibile anche con le uscite autostradali di Arona, Castelletto Ticino e Meina (indicazioni stradali cliccando qui). Parcheggio interno disponibile per i visitatori; gli amici a quattro zampe sono ben accetti (portare con se guinzaglio e sacchetto).

SCHEDA EVENTO

QUANDO: DOMENICA 14 OTTOBRE 2018
ORARIO: h. 15 – 19 (ultimo ingresso ore 18)
DOVE: MUSEO MEINA (S.S. 33, 21 – 28046 Meina)