Kid Pass Days:
4 e 5 maggio 2019
maratona culturale
per famiglie al Museo Meina

Il Museo Meina aderisce anche quest’anno alla “KID PASS DAYS”, maratona culturale organizzata dall’associazione Kid Pass che coinvolge molti musei e siti culturali in tutta Italia e che si terrà sabato 4 e domenica 5 maggio 2019, dalle ore 15 alle 18. Focus dell’evento saranno i percorsi di visita dedicati alle famiglie e in particolare ai bambini. 

In questo week-end il Museo Meina accoglierà quanti vorranno prendere parte a tale manifestazione con visite al percorso multimediale “Vox Horti” sulla natura (consigliato dai 7 anni in su); la Magic Area con attività creative e quiz (per i bambini dai 4 in su); il parco interattivo da visitare con lo smartphone di mamma e papà (consigliata installazione app per leggere i QR CODE) e le Antiche Serre di Villa Faraggiana, tra arte, profumi e specie botaniche. 

Maggiori informazioni sugli allestimenti, cliccando sulle scritte in blu.

INFO & COME RAGGIUNGERCI…

Il Museo Meina si trova sulla Strada Statale 33, al numero civico 21, vicino alle uscite autostradali di Meina, Castelletto o Arona (indicazioni stradali cliccando qui).  Le attività si tengono anche con maltempo (i percorsi, parco interattivo escluso, sono in edifici chiusi).

Biglietti 8 € a partecipante (riduzioni per famiglie e omaggio fino a 5 anni); parcheggio interno fino a esaurimento posti. Per informazioni telefonare alla segreteria 0321 231655 o inviare una email