MUSEO TEMPORANEAMENTE CHIUSO per emergenza Covid-19. Maggiori info cliccando qui

La cultura non si ferma:
appuntamento streaming
con il Museo Meina

Durante il periodo di sospensione attività per il “Coronavirus”, tutti i giorni su Facebook e Youtube, lettura interpretata dei brani dei “Promessi Sposi”

In questi giorni in cui le attività di visita del Museo Meina sono sospese nel rispetto delle misure adottate dal Governo per combattere la diffusione del “Coronavirus”, la Fondazione UniversiCà ha deciso di proporre un appuntamento dedicato soprattutto agli studenti e agli adulti dal titolo “La cultura non si ferma”.

Le esplorazioni virtuali del progetto “IMAGO” sostenuto da Regione Piemonte, Fondazione Crt e Fondazione Cariplo, stanno proponendo alcuni brani scelti del romanzo più famoso di uno dei personaggi che hanno frequentato questo territorio.

Dai “Promessi sposi” di Alessandro Manzoni ogni giorno alle 12.15 sulla pagina facebook “Museo Meina” e sul canale Youtube “Fondazione UniversiCà” il direttore Gianni Dal Bello proporrà la lettura interpretata di una selezione di brani. Presto saranno organizzate iniziative a distanza rivolte anche rivolte ai bambini.

Ecco la playlist con i brani fin’ora letti: