La tua giornata al Museo Meina

Natura, percorsi multimediali, storia ed esperienze interattive per famiglie

Il cultural park del Lago Maggiore

Il Museo Meina, nel grazioso complesso dello Chalet di Villa Faraggiana sul Lago Maggiore, propone una visita originale tra natura e multimediali, Un cultural park in grado di coinvolgere adulti e bambini, mescolando contenuti, innovative experience digitali, ambiente e storia.

Un vero "Borgo Ideale"

Il complesso dello Chalet di Villa Faraggiana vi accoglierà con le sue molteplici proposte: dall'innovativo percorso narrativo multimediale in 4D sulla Natura, il parco interattivo, le serre dei saperi, gli allestimenti temporanei e gli eventi.

Benvenute famiglie!

Anche i più piccoli possono trovare una serie di percorsi a misura di bambino. Nelle proposte di visita, sono presenti anche contenuti adatti all'età scolare e pre-scolare tra interattività, animazioni, laboratori. La nostra mascotte Bubo Clock vi aspetta!

Mappa Museo Meina

Maltempo? No problem!

Il Museo Meina è attivo anche in caso di pioggia o neve. Il percorso multimediale sulla natura, le serre, e l’area kids sono in strutture chiuse e riscaldate. Consigliamo però di portare un ombrello per spostarsi tra le varie aree.

Museo accessibile

Le strutture del Museo Meina sono accessibili anche a persone con difficoltà motorie.
Le serre e lo chalet sono dotate di ascensore; nel parco e nelle aree esterne vi sono delle rampe per raggiungere i principali edifici del compendio museale, spingendo la carrozzina.

Parcheggio interno

Puoi parcheggiare la tua auto direttamente nel parcheggio interno al Museo (gratuito per i visitatori, fino a esaurimento posti).
I pullman delle comitive possono invece far scendere davanti al Museo i partecipanti alle gite.

Al museo con il cane

Gli amici a 4 zampe sono ammessi al Museo Meina. Potrai portare il cane con te, munendoti di guinzaglio e sacchetto per i bisogni.

Area break

Il Museo mette a disposizione una break area con distributori automatici di bevande calde e fredde. I gruppi organizzati e le scuole possono disporre di un’area per consumare il proprio pranzo al sacco all’aperto o al chiuso.

Bookshop & Gadget

Nell’area shop potrai acquistare dei simpatici  gadget e souvenir per ricordare la tua visita al Museo Meina