Aperture speciali

Natale multimediale
al Museo Meina

21-22-25-26-27-28-29 dicembre 2019
e 4-5-6 gennaio 2020 (ore 15-18)

Festeggiate con noi nel Parco-Chalet di Villa Faraggiana visitando gli originali percorsi multimediali tra natura e ambiente, ideali per una gita fuori porta sul Lago Maggiore con la famiglia.

Ecco i percorsi inclusi nel biglietto, attivi anche con pioggia (escluso “parco interattivo”):

MICROMACRO
Nelle Antiche Serre liberty del Museo, la nuova mostra multimediale con oltre 60 immagini di farfalle, libellule, api e altri insetti del territorio. Un percorso che affascina tutti con fantastici ingrandimenti che mostrano gli incredibili particolari di questo piccolo mondo, insieme a filmati e a un gioco interattivo per bambini e ragazzi.

NATURA IN 4D percorso multimediale
Il viaggio virtuale alla scoperta della natura in tutte le sue forme tra videoproiezioni architetturali, ologrammi, videomapping, giochi di suoni e luci nelle sale del museo. La storia (per i bambini consigliata dai 6 anni in su) segue le avventure di una ragazza alla ricerca dell’essenza e dei significati del parco. Un grande successo di pubblico con oltre 2.500 proiezioni in soli 3 anni.

VISITA AL PARCO INTERATTIVO
Il parco collinare del Museo affacciato sul Lago Maggiore con vista sulla Rocca Borromea di Angera è visitabile con lo smartphone. Per gli adulti con una serie di approfondimenti scientifico-culturali; per i bambini con il gioco-racconto “Il volo del pettirosso” per scoprire, attraverso una fiaba itinerante, le principali specie presenti tra profumi e colori invernali.

MAGIC AREA con attività creative per i bambini
Nel nostro spazio ludico-creativo i bimbi, dopo aver colorato disegni tematici, potranno vedere le loro opere animarsi in una grande proiezione nella “soffitta di Bubo Clock”, mascotte del museo. Un’esperienza davvero magica tra suoni, luci e… sorprese!

Biglietti:
Ingresso € 8 a persona;