Allestimenti

Ultime aperture

Sabato e domenica h. 15/18

al Museo Mein

Dopo oltre 2.000 proiezioni e un grande successo riscontrato con centinaia di studenti e migliaia di famiglie che lo hanno visitato, il percorso multimediale del Museo Meina, “Vox Horti” sta per chiudere i battenti per lasciare spazio a un nuovo allestimento.

L’allestimento che dal 2016 anima le sale dello chalet è un autentico “viaggio virtuale” con effetti 4D alla scoperta della natura in tutte le sue forme. Videoproiezioni, ologrammi, giochi di suoni e luci, labirinti e sorprese digitali vi coinvolgeranno in un racconto, della durata di 45 minuti, che segue le avventure di una bambina alla ricerca dell’essenza della natura.

Riproduci video

Dal bosco virtuale alla soffitta dello speziale, dallo stagno di Ofelia al labirinto mitologico, il percorso si sviluppa in una proiezione itinerante nelle sale del museo (durata 45 minuti) ed ricco di spunti e citazioni sulla madre terra. Un’esperienza originale, indicata anche con i bambini (dai 6-7 anni in su) che ha colpito già molti visitatori, tanto da prolungare l’apertura per ben 3 anni.

“Vox Horti” sarà attivo ancora per pochi week-end, ogni sabato e domenica (ore 15 – 18), insieme agli altri percorsi stabili del museo, come il Parco interattivo, le Antiche Serre con la mostra sugli insetti e la Magic Area. Per i gruppi organizzati sono possibili aperture ad hoc in settimana.

Vieni a trovarci:
Museo Meina
Strada Statale 33, n. 21 – Meina (No)
Tel. 0321 231 655 – email: info@museomeina.it