News

La cultura non si ferma:
appuntamento streaming
con il Museo Meina

Un’iniziativa nata durante il lockdown che propone tutti i giorni sul sito, su Facebook e su Youtube, la lettura interpretata di brani dei “Promessi Sposi”

Nei giorni in cui le attività di visita del Museo Meina sono rimaste sospese nel rispetto delle misure adottate dal Governo per combattere la diffusione del “Coronavirus”, la Fondazione UniversiCà ha pensato di proporre un appuntamento dedicato soprattutto agli studenti e agli adulti, dal titolo “La cultura non si ferma”. 

Le esplorazioni virtuali del progetto “IMAGO” sostenuto da Regione Piemonte, Fondazione Crt e Fondazione Cariplo, stanno proponendo alcuni brani scelti del romanzo più famoso di uno dei personaggi che hanno frequentato questo territorio.

Dai “Promessi sposi” di Alessandro Manzoni ogni giorno alle 12.15 sulla pagina facebook “Museo Meina” e sul canale Youtube “Fondazione UniversiCà” il direttore Gianni Dal Bello propone la lettura interpretata di una selezione di brani. 

Oltre 150 i video realizzati con migliaia di visualizzazioni registrate sui canali web e social. Ecco la playlist completa con i brani finora letti:

facebook Condividi
Twitter Tweet
Follow Invia per mail