Il primo percorso multimediale in Italia sulla natura con effetti 4D

Vox Horti: visioni nella casa del parco

Un viaggio virtuale nelle sale dello chalet-museo, che si trasformano, tra grandi proiezioni architetturali, ologrammi, effetti di luce, labirinti e suoni per mettersi al servizio di un racconto incentrato sulla natura in tutte le sue forme.

Il racconto

Il percorso propone, attraverso gli occhi di una bambina alla ricerca del proprio nome in un parco incantato, un viaggio con numerose chiavi di lettura per comprendere come la natura sia stata valorizzata da poeti, artisti, scienziati e come sia stata interpretata nei secoli tra credenze popolari e leggende.  Si incontreranno così lo speziale, la dama di Ofelia, i guardiani del labirinto mitologico di Minosse, buffi personaggi animati, ma anche Shakespeare, Cervantes e Sancho Panza.

Vox Horti (la voce del parco) è realizzato con le più moderne tecnologie multimediali che utilizzando anche effetti 4D.
Le sale dello chalet prendono magicamente vita animandosi con strani personaggi che propongono enigmi e indovinelli, fiori, animali e alberi parlanti, proiezioni con celebri dipinti sulla natura che diventano interattive, accompagnando gli astanti tra citazioni e racconti.

6 anni +

Il percorso è indicato dai 6 anni in su

I bambini interpreteranno il percorso come una grande fiaba sulla natura tra effetti e buffi personaggi; per gli adulti si tratterà di un interessante viaggio tra citazioni, storia, cultura

Durata 45 minuti
Ingressi a gruppi di 10 persone ogni 15 minuti circa. Il percorso è in lingua italiana.

Apertura al pubblico: ogni sabato e domenica

Per scuole e gruppi organizzati, visitabile anche in settimana, previo prenotazione.