Blog

Il 10 ottobre al cultural park del Lago Maggiore i sogni prendono vita con la Giornata nazionale F@mu famiglie al Museo

Nulla accade prima di un sogno. E’ il tema della giornata nazionale Famu – Famiglie al Museo 2021 prevista il 10 ottobre 2021 e che vuole coinvolgere bambini e ragazzi nella fruizione dei luoghi della cultura in tutta Italia, come il Museo Meina.

Nel nostro cultural park sul Lago Maggiore è proprio il caso di dirlo, i sogni prendono forma grazie a un piccolo mondo tra natura e percorsi multimediali, studiati per coinvolgere proprio le famiglie. Il Museo propone infatti diverse esperienze che ruotano intorno al mondo dei sogni. 

Per partecipare alle attività è obbligatorio prenotare i biglietti online cliccando qui.

…Scorri la pagina per i dettagli dell’evento…

Giornata famiglie al museo 2021

Sogni ed esplorazioni con il viaggio digitale Imago

Il viaggio multimediale “Imago” catapulta grandi e piccini in un racconto interattivo sulle esplorazioni, che si snoda tra le sale del maestoso Chalet ottocentesco, trasformato per l’occasione in un mondo virtuale dove personaggi immaginari, fatti e vicende, prendono vita davanti agli spettatori. Un sogno ad occhi aperti nel quale un mago virtuale sorprenderà grandi e piccini tra caravelle in tempesta, gallerie d’arte animate, viaggi nello spazio e racconti, grazie a coinvolgenti effetti 4D come ologrammi, videoproiezioni, visioni tridimensionali.

Imago viaggio multimediale 4D Museo Meina

L'area dove i disegni dei bambini si animano

I bambini potranno poi trasformare idealmente i propri sogni in realtà nello spazio della Magic Area. Si tratta di una sala tematizzata nella quale creare e colorare disegni a tema acquatico che saranno poi trasformati sotto gli occhi dei piccoli esploratori in animazioni, circondati da personaggi, luci e suoni.

Con il bel tempo sarà possibile sognare anche atmosfere del passato durante il passaggio nel parco del Museo Meina, attraverso i racconti che gli operatori faranno per spiegare ai bambini quanto accadeva cento anni fa in questo luogo, popolato da animali esotici e ricco di specie botaniche.

Pronti dunque con questa avventura digitale per tutta la famiglia? Noi ti aspettiamo al Museo Meina (anche con maltempo) con panorami vista lago, visite nella natura e percorsi digitali. E per tutti i piccoli esploratori un simpatico omaggio a ricordo della visita.

Cosa fare ora?

Altri post dal Blog

Seguici sui social

Iscriviti alla newsletter

facebook Condividi
Twitter Tweet
Follow Invia per mail